HOME
Isole Flegree
 
Isole Flegree
Non è certo una novità che le coste campane siano uno dei più bei palcoscenici per una vacanza nautica. Certo il traffico è intenso, ma scegliendo oculatamente il periodo ed evitando accuratamente di scendere a terra nelle giornate fatidiche dei fine settimana, si potrà godere di uno degli spettacoli più belli del mondo.
La più vicina a terra delle isole è Procida, forse la meno conosciuta, per quel che riguarda il turismo nautico, ma certamente da non sottovalutare. Tutta di tufo giallo, cosparsa di agrumeti e vigneti, Procida ha mantenuto intatto il fascino dei borghi marinari.
Sul turismo ischiano non ci sono più parole da spendere. Con i suoi 47 chilometri quadrati, è la più grande delle isole del golfo e offre molteplici argomenti di notevole interesse.
Ma la vera perla del Golfo è certamente Capri. Chi non ne conosce le splendide fattezze. Chi non conosce la Grotta Azzurra o gli incredibili faraglioni, ultimi resti di una immensa grotta sotterranea. Chi ha la fortuna di avere una barca ormeggiata nel porto, potrà godere del suo momento migliore con la partenza dell'ultimo traghetto, la popolazione dell'isola si stabilizza su numeri accettabili, ancora di più se non si tratta proprio dell'estate piena e Capri è tutta vostra. Sono vostri gli itinerari romantici, i ristoranti particolari, le golose gelaterie che non hanno eguali in nessun punto della terra.
 
Ordina per :
 
Barche a vela Catamarani Crewed
Barche a motore Rotte - clicca per le destinazioni Bareboat

Caicco
26
Maria Giovanna
Vela
Crewed

grand soleil 46
13,95
Atlantis
vela
Crewed

Dufour 36 Classic
11,08
Guaracha
vela
Bareboat

Dufour 38 Classic
11,98
Mambo
vela
Bareboat

Sun Odyssey 40
12,2
Blue Deep
vela
Bareboat

Gib Sea 43
12,9
Merengue
vela
Bareboat
                     

Pagine: 1 2 3 4